venerdì 26 ottobre 2012

...SomeWhere....over the rainbow

A un mese dalla consegna della collezione...

Un po' di ansia comincia a farsi sentire.....MA!! accompagnata da tanta gioia e tanta voglia di tirare le fila di tutto quanto, tutti gli esperimenti, tutte le prove, tutte le ricerche......

e tra le ricerche, facciamo un passo indietro nel tempo, circa un mese fa mi sono imbattuta nel lavoro di un'altra giovane designer e me ne sono letteralmente innamorata!

Carlotta Sadino, la madre degli "hats with soul", più che una designer è un'artista che crea bellissimi cappelli senza tempo. Pezzi unici che prendono le più svariate forme sotto le  sue mani esperte.
Curati in ogni dettaglio, realizzati con materiali ricercati ed eleganti, si adattano a chiunque desideri arricchire il proprio guardaroba con qualcosa di magico.





Rapita dalle foto trovate online mi sono precipitata a conoscerla!
Il suo Atelier ha luogo a Pallanza, suggestiva cittadina che si affaccia sul Lago Maggiore, tra le mura di un antico borgo di origine romana.
Spalancate le porte dell'Atelier si entra nel mondo di Carlotta, una realtà eterea che racchiude in sè i sapori di generazioni passate che il tempo ha ormai sbiadito, ma che vivono ancora nelle cornici di foto in bianco e nero e nell'ambientazione rètro.





Mentre Carlotta mi spiega come è nata la sua passione per i cappelli, io non posso fare a meno di immaginare come starebbero bene le sue creazioni sui miei capi!
Anche lei, come me, ci tiene a dare valore al fatto a mano (ed in effetti le sue opere sono interamente artigianali ed u-n-i-c-h-e) e anche lei realizza tutto rigorosamente made in italy.
Parliamo per qualche ora del nostro lavoro e TAC! 

NASCE L'INTESA!
e così decidiamo di fondere insieme i nostri lavori per la riuscita di un total look vincente che sia in tema con la collezione, fatta di questi materiali così particolari, ma che racchiuda in sè anche l'essenza di Carlotta, la sua mano e il suo stile.

Tappa alla Manifattura di Domodossola e Carlotta si è già buttata a capofitto sulle stuoie!
Ecco una preview di ciò che sta realizzando:





Il lavoro, inutile dirlo, è magnifico! Sono sicura che alla sfilata questi cappelli faranno un figurone sui miei abiti!!
Per ogni look abbiamo già pensato all'abbinamento adeguato, ora non ci resta che continuare a lavorare sodo!

Per saperne di più su AtelierCarlottaSadino ecco i link con le foto di tutte le collezioni, inclusa la nuova "Perduto Amor" dal mood romantico e accattivante.

http://ateliercarlottasadino.blogspot.it/

https://www.facebook.com/pages/AtelierCarlottaSadino/257941737582762

Per conoscerla di persona invece basta recarsi ad "Artigiano in Fiera" dall'1 al 9 Dicembre, settore AF Moda, padiglione 4, Rho Fiera Milano. 


al prossimo post!

-Diario di una Designer-















Nessun commento:

Posta un commento