venerdì 24 agosto 2012

alla ricerca dell'onda perfetta...

Eccomi qui.

Approfittando delle fresche sere d'estate, si riescono anche a mettere insieme due righe, e a risvegliare i neuroni che di giorno sono immobilizzati dal caldo...

Nelle ultime settimane sono riuscita a fare tante cose, tanti viaggi in lungo e in largo per l'Italia, cercando di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle che mi accingo a comporre.  
Sono anche riuscita a tornare alla Manifattura di Domodossola che ogni volta si rivela una scoperta!!

Approfittando dell'infinita gentilezza e generosità dell'azienda, sono riuscita anche questa volta a mettermi alla prova con un materiale nuovo e originale: una stuoia fatta di strisce di pelle color testa di moro, abilmente legate tra loro a creare quello che sembra comportarsi come un vero e proprio tessuto da drappeggio. 

O almeno questo è ciò che ci ho visto io :)






Dal piatto bidimensionale alla ricerca della profondità, dell'onda perfetta. Questa stuoia si muove come se avesse vita propria, come se da sola volesse trovare la propria dinamicità. E a me, da stilista, non basta che assecondarla.









Gli studi continuano anche a Londra!!




Ad ogni volume corrisponde una depressione. E da qualsivoglia punto la si guardi, la scultura di pelle cambia forma, come se fosse sempre in evoluzione, come se ad ogni lato si trasformasse sempre in qualcosa di nuovo.















L'obiettivo è cercare movimento in qualcosa di fisso, creare una scultura danzante.



Al prossimo post!
-Diario di una Designer-









1 commento:

  1. Ciao cara! Stavo dando uno sguardo ai tuoi post e alle tue creazionii..che dire..sei un genio! Anche io studio moda, ma per il momento anche se abbiamo un corso di illustrazione di moda mi sto muovendo di più sul piano culturale anche se la specialistica la prenderò in design..non vedo l'ora! Mi dispiace che ci siano pochi commenti ma purtroppo non tutti apprezzano...e invece il tuo lavoro è proprio da apprezzare e ammirare...sei piena di creatività! Questa stuoia e i volumi che sei riuscita a creare sono stupendi..complimenti veramente! Non hai un qualcosa dove posso seguirti cosi ogni tanto torno a dare una sbirciata? Fammi sapere!
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina