sabato 19 gennaio 2013

PP: Primi Passi...nell'anno nuovo!


Caro nuovo 2013,

neanche sei cominciato che siamo già a metà mese..
il tempo è tiranno!!!

ma, ripercorriamo un attimo questo 2012 appena passato e tormentato:

-giorni lavorativi= tantissimi
-influenze e febbri= 5 (eh...sono cagionevole!)
-terremoti= 1
-kg persi= purtroppo nessuno....
-notti insonni= troppe
-cose nuove imparate= innumerevoli
-COLLEZIONI FINITE E PORTATE IN SFILATA= 1!!!!!


il 19 dicembre si è tenuta la sfilata di fine Master e credevo di essere riuscita così a vedere la luce alla fine del tunnel... (credevo...).
Lo sviluppo della collezione è andato bene. Certo, ci siamo giunti tutti con l'acqua alla gola a terminare e aggiustare tutti i dettagli all'ultimo minuto, però devo dire che sono arrivata alla sfilata tranquilla perchè felice del mio lavoro!

Tutte le difficoltà che mi sono trovata ad affrontare nei mesi precedenti sembravano bazzecole improvvisamente! 
Il fitting dei capispalla era perfetto, i vestiti all'uncinetto che temevo di non finire per tempo sembravano cuciti sulle modelle,  le gonne di pelle funzionavano, le borse che ho cucito a mano (procurandomi non pochi dolori) erano bellissime, e per finire i cappelli di Carlotta completavano ogni look fornendo quella "marcia in più" che gli serviva.

Insomma....è andato tutto bene, anzi, meglio di quanto previsto!
e a fine sfilata la giuria si è riunita e ha decretato che la mia collezione si meritava di sfilare al PRESS SHOW!!!!!!!!!
Ti rendi conto?!!? 
è una notizia bellissima e il sogno di ogni designer!!! 

Elle e Vogue già ne parlano!!!

http://www.elleuk.com/fashion/news/london-college-of-fashion-graduates-to-show-at-lfw#image=1



http://www.vogue.co.uk/news/2013/01/08/london-college-of-fashion---london-fashion-week-show




Sarà la prima volta che la London College of Fashion sfilerà durante la settimana della moda londinese, quindi un grande debutto per tutti quanti noi stilisti e per la scuola in sè.

che dire...
ri-rimbocchiamoci le mani e rimettiamoci subito al lavoro!!!

MA PRIMA!
vorrei spendere due parole di ringraziamento perchè niente di tutto questo sarebbe potuto succedere senza l'aiuto, il supporto, e il sostegno delle aziende che hanno deciso di sponsorizzarmi.
In ordine cronologico:

Grazie Manifattura di Domodossola per avermi fornito tutti i tessuti e tutte le stuoie con cui ho realizzato praticamente l'80% della collezione. 
Durante questi mesi ho avuto l'onore di lavorare con Silvia Polli (pronipote del fondatore dell'azienda) che, oltre ad essere sempre stata gentilissima e sempre disponibile a venire incontro alle mie esigenze, mi ha aperto davanti un mondo bellissimo che prima non conoscevo e che sono veramente entusiasta di avere scoperto.

Grazie Manifattura Sesia per gli splendidi filati con cui sono riuscita a realizzare gli abiti all'uncinetto (tra i miei preferiti oltretutto), é merito dei vostri prodotti se mi sono interessata e appassionata subito a questa tecnica così sofisticata.

Grazie alle signore che mi hanno aiutato a confezionarli, ovvero Carla Sala e Francesca Orlandi.

Grazie a Carlotta Sadino per la tua amicizia, per il tuo talento, e per la professionalità che hai messo in questa collaborazione.
Sarò sempre la fan n.1 dei tuoi bellissimi cappelli e della cura e la passione con cui li realizzi.

Grazie Artigiano del cuoio per la gentile fornitura di pelli.

Grazie Renzo Sindoca, per avermi dato accesso al suo fantastico laboratorio e per avermi insegnato a plasmare la pelle con le mani. 

e ultima ma non ultima, ecco un'azienda di cui volevo parlare ora:

Grazie Angy Bijoux per avermi salvato dal "dilemma dell'alamaro perfetto" e per avermi fornito con i vostri bellissimi orecchini fatti a mano che hanno conferito un'eleganza oltre tempo ai miei abiti.


Ecco una piccola preview della collezione e dei bellissimi alamari fatti a mano che Angela Pintauro ha gentilmente creato apposta per i miei cappotti.

 

Ed ecco qualche foto degli orecchini. Questi sono i miei preferiti:




Consiglio a tutti di buttare un occhio al loro blog che recita:

"L’ azienda nasce nel Dicembre del 2011 da una idea di Angela Pintauro con l’intento di sviluppare commercialmente una passione per i Bijoux fatti a mano che coltiva da sempre. Angela decide di dedicarsi alla realizzazione di una linea di gioielli che potesse avere come caratteristica essenziale, quella di esaltare il made in Italy di alta qualità e soprattutto di creare articoli originali, eleganti e raffinati."

http://angyluxurybijoux.blogspot.it/2013/01/grandi-consensi-dai-giornalisti-della.html?spref=fb

e mi raccomando, per chi fosse nei paraggi di Firenze in questi giorni, fate un salto ad "Artigianato Contemporaneo" dove potrete apprezzare dal vivo tutte le loro creazioni.
C'è tempo fino al 27 gennaio.




Al prossimo post!
-Diario di una Designer-









Nessun commento:

Posta un commento